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Le ultime evoluzioni del marketing digitale

Quando parliamo di marketing dobbiamo avere ben chiaro il fatto che esso sia parte integrante della nostra quotidianità. Ancor di più oggi con l’avanzare della tecnologia e del digitale.

Fondamentale per ogni azienda, il marketing prevede la creazione di strategie ad hoc per la comunicazione e la divulgazione di un determinato prodotto o servizio.

L’avvento dell’era digitale ha amplificato non di poco le potenzialità del marketing, dando vita a figure professionali dedicate solo a questo tipo di attività, ovvero al marketing digitale.

Le opportunità fornite dalle nuove tecnologie hanno ottimizzato le strategie di markenting, riuscendo velocizzare il raggiungimento degli obiettivi preposti.
Inoltre i costi si sono ridotti di molto con l’avvento del digitale. L’andamento e i relativi risultati di una determinata campagna sono subito a portata di mano.

L’SMS ADV per il business

Uno dei metodi di marketing digitale più efficacie per le aziende sono la creazione di campagne tramite SMS. L’SMS ADV di Ediscom per il business è efficace e diretta. Essa saprà far crescere l’autorevolezza del brand grazie alla creazione di un mittente personalizzato.

SMS e marketing

Il marketing con gli SMS è molto importante all’interno di una strategia. Questa tecnica accompagna costantemente il cliente nel suo viaggio verso l’acquisto finale di un determinato prodotto in maniera continuativa e fidelizzata.

I chatbot

Il chatbot sono assistenti virtuali molto utlili al fine del marketing digitale.
Il servizio di Ediscom per la creazione dei chatbot migliora l’esperienza del fruitore ottimizzandone la gestione ed è ideale per la lead generation.

Come aumentare i lead

La lead generation consente di realizzare una lista di clienti potenzialmente interessati ad un prodotto o servizio. Essa può essere aumentata tramite piattaforme dedicate e chatbot.

Drive to store

Questo servizio, all’interno di una strategia di marketing, saprà traghettare potenziali clienti verso il tuo negozio. Il drive to store di Ediscom è il sevizio ideale per realizzare questo obiettivo

Come creare una campagna che funziona

I consigli di Ediscom per creare una campagna di successo sono quelli di tenere presenti tre fattori fondamentali:

  • target di pubblico
  • realizzazione di contenuti di qualità
  • programmazione di date e orari delle campagne

La DEM e la sua importanza

L’email marketing è uno dei principali mezzi utilizzati nel marketing digitale. Accessibile da tutti, può contenere informazioni di prodotto, questionari sulla soddisfazione del cliente o promozioni dedicate. Le DEM di Ediscom è un servizio attento alla realizzazione di DEM in target di riferimento

Digital marketing e normative giuridiche

Il digital marketing è l’insieme delle attività di marketing mirate a commercializzare e promuovere un prodotto tramite il digitale e Ediscom sa bene come farlo nel totale rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali in riferimento al GDPR, Reg. UE 679/2016

SMS marketing

Come già accennato precedentemente, è ben chiara l’importanza dell’SMS marketing per un rapporto costante e personale con il cliente che verrà sempre più fidelizzato. Un’ottima strategia di questi tipo è possibile con l’SMS Marketing di Ediscom

Segmentare i database

E’ importante gestire le liste DEM e altrettanto cercare di recuperare gli utenti inattivi con mail che invitino all’interazione. Un passaggio fondamentale per recuperare potenziali clienti che dev’essere presente all’interno di una buona strategia di marketing. Una guida per segmentare correttamente i database potrebbe tornare utile in questi casi.