Skip to main content
regali tecnologici

10 Regali super moderni per amanti della tecnologia

A chi piacciono i regali tecnologici? Sicuramente ai giovani, ma non solo! Anche le generazioni precedenti apprezzano molto la tecnologia, perché questa li avvicina ai propri figli e nipoti, e perché risolve in maniera semplice molti piccoli problemi quotidiani.

Cosa regalare a chi ama la tecnologia

Se devi fare un regalo a una persona che vuole essere sempre aggiornata, oppure a qualcuno a cui vuoi bene e che potrebbe migliorare la sua vita con un po’ di tecnologia, ecco alcune idee utili e moderne, tutte incentrate sulla tecnologia, che abbiamo preso dal sito Regalitop. Vanno bene per un compleanno ma anche per Natale, per la festa del papà o per un’altra ricorrenza, l’importante è che al festeggiato piaccia la tecnologia!

Tastiera multi dispositivo

Ecco un oggetto intelligente, magari per un uomo d’affari, o una donna che lavora sempre con più di un dispositivo nello stesso momento. La tastiera multi dispositivo permette di associare computer, tablet e smartphone insieme, e poi passare da uno all’altro senza difficoltà, continuando a digitare sulla stessa tastiera. Basta appoggiare i dispositivi nella fessura apposita e cominciare a utilizzare la tastiera, senza dover spostare più nulla. Davvero bella.

Alexa e Echo, l’assistente vocale del momento

Alexa è l’intelligenza artificiale che Amazon ha scelto per il suo Home Assistant, con molteplici funzioni e possibilità di utilizzo. Per averla, bisogna scegliere un altoparlante della linea Echo, tramite il quale si potrà dialogare con Alexa.

Ne esistono di diversi tipi, dai più piccoli ai più grandi, con o senza display, ma tutti sono pensati per dialogare con Alexa.

Cosa può fare Alexa? La domanda sarebbe meglio posta se ci si chiedesse “Cosa voglio che Alexa faccia per me?” perché le sue potenzialità sono praticamente infinite. La versione “base” risponde ad alcune domande, imposta timer e sveglie, salva liste e messaggi, tutto tramite comandi vocali. Se collegata con lo smartphone permette di inviare messaggi e fare chiamate, che si possono spostare da un Echo a un altro.

Se è presente Skype, è possibile inviare e ricevere videochiamate con altri utenti.

Può dialogare con le apparecchiature intelligenti presenti in casa, come lampadine, interruttori, robot domestici, climatizzatori, computer, videocamere e molto altro.

Si possono impostare delle cosiddette “routine”, cioè serie di azioni, ad esempio, mettere musica soft, spegnere le luci e abbassare il climatizzatore, tutto nella routine della sera.

Per regalare il binomio Alexa/Echo, bisogna considerare quanto la persona in questione saprà gestirlo e sfruttarlo, per cui è bene fare questo regalo a chi è già un entusiasta utilizzatore di tecnologie.

Asciugacapelli Dyson

e hai una figlia giovane o un’amica molto attenta alla cura della persona, con l’asciugacapelli Dyson farai sicuramente centro.

L’azienda ha investito per ben 5 anni, per mettere a punto l’innovativa tecnologia che permette a questo phon di rivoluzionare completamente il mercato.

Il prezzo è alto, ma c’è più di una ragione: il motore genera un flusso d’aria particolare, che scalda e asciuga i capelli senza rovinarli, grazie al fatto che non li espone ad alte temperature. In più permette una piega perfetta e duratura, in poco tempo. I diversi accessori hanno incastri magnetici, niente avvita e svita, e i capelli rimangono molto lucenti e morbidi. Un regalo per un compleanno importante o per una donna molto vicina.

Portachiavi trova oggetti

Molto originale, utile a chi dimentica sempre dove ha messo le chiavi di casa, a chi va di fretta e non trova mai il cellulare o a chi semplicemente non vuole perdere tempo a cercare le proprie cose.

Questo particolare accessorio consiste in piccole targhette da applicare a qualsiasi oggetto a noi caro, per ritrovarlo in ogni momento. Grazie all’app, compatibile con ogni sistema operativo, è possibile far emettere un suono all’oggetto “perduto” in modo da ritrovarlo immediatamente. Ma funziona anche il contrario, se hai in mano l’oggetto con la targhetta ma non trovi lo smatphone, puoi far suonare l’app dello smartphone, e il gioco è fatto.

Un dono unisex piccolo e discreto con un bel design italiano.

Robot pavimento

Esistono ormai diversi modelli di drone casalingo, controllabili da app e completamente autonomi nello svolgere le faccende di casa, almeno quando si parla del pavimento.

Questi robottini intelligenti realizzano una scansione degli ambienti circostanti, creano una mappa della casa, che si può correggere e modificare, e poi cominciano ad aspirare, e in alcuni casi lavare, il pavimento.

Molti modelli hanno tecnologie studiate per permettere loro di aggirare gli ostacoli grandi, come lampade da terra o gambe del tavolo, e superare quelli bassi, come i tappeti.

Puoi impostare la pulizia giornaliera nel momento in cui non sei in casa, il robot tornerà alla base per ricaricarsi quando le sue batterie ne avranno bisogno.

Un regalo perfetto per un matrimonio o per festeggiare l’acquisto di una nuova casa.

Lampada multi charger

Un’idea regalo per chi ha molti dispositivi, oppure per una famiglia, può essere la lampada con dock multiplo per la ricarica contemporanea di più dispositivi.

Questa lampada è dotata di 5 postazioni di ricarica e vari slot per inserire smartphone, tablet e altri accessori tech.

Il design contemporaneo lo rende anche un oggetto d’arredamento gradevole.

Bilancia diagnostica

La bilancia intelligente è in grado non solo di segnalare il peso della persona, ma addirittura la sua composizione corporea in termini di percentuale di parte grassa e magra, mantenendo in memoria la storia personale di chi si pesa, e creando sull’app associata grafici e consigli per mantenere o guadagnare la forma ideale. Funziona per tutta la famiglia, può infatti creare diversi profili utente, in modo da tracciare i cambiamenti di ognuno. E’ un dono adatto ai salutisti come ai gaudenti del cibo, a chi si muove molto come a chi lo fa troppo poco, un oggetto moderno e bello da vedere, che aiuta il festeggiato a mantenersi in salute.

Visore VR

L’ultima versione del visore Oculus, l’Oculus Quest, è davvero sorprendente.

E’ dotato di uno schermo LCD e due controller molto ergonomici e intuitivi, che servono anche per settare l’area intorno a voi, in modo da definire una zona di sicurezza all’interno della quale potrete muovervi senza pericoli. Per fare questo l’Oculus utilizza anche delle videocamere che riprendono e comprendono l’ambiente circostante in tempo reale, per sfruttare al massimo anche l’Augmented Reality. Questo visore è completamente wireless, e ha bisogno solo di un cellulare per il primo settaggio. Completamente immersivo, dopo poco ci si dimentica di essere in un mondo virtuale. Perfetti per il compleanno di un ragazzo adolescente o magari per festeggiare il voto di maturità!

Lampadina domotica

Un’idea regalo molto carina per una persona giovane, magari con un nuovo appartamento e la voglia di renderlo un po’ tecnologico.

La lampadina intelligente può connettersi alla rete wi-fi di casa, ed essere così controllata tramite app, anche da fuori casa.

Tramite smartphone si può scegliere un colore e regolare la luminosità, in modo da creare l’atmosfera desiderata. Perfetta per la sera di San Valentino, basterà un po’ di luce rossa e soffusa!

Portapillole del futuro

Devi fare un regalo a una nonna o a una persona anziana che ti sta a cuore? Regalale un portapillole supertecnologico che imposterai tu stesso con le varie scadenze. Funziona così: ogni scompartimento contiene un tipo di pasticca, il software interno ricorda tutti gli orari giusti in cui le medicine vanno assunte, e avvisa con un segnale acustico cosa assumere e quando, così non dimenticherà più una cosa così importante per la sua salute!

E tu potrai stare più tranquillo.